Torna 'Domeniche al museo', il 3 marzo ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali

Ad Avella si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei muse italiani

Ingresso  gratuito quindi, al Museo Immersivo e Archeologico di Avella realizzato presso il Palazzo Baronale di Avella. Il patrimonio archeologico è caratterizzato dalla presenza di reperti di varie epoche: dal paleolitico superiore sino al medioevo, essi sono esposti al Museo Archeologico ubicato nell'antico Palazzo Baronale ma ad attrarre migliaia di visitatori sono i monumenti, letteralmente incastonati nel verde dei noccioleti.

Il Palazzo Baronale sorge a pochi metri dal centro storico, domina un'imponente Castello di epoca Longobarda e Normanna con una visione panoramica sulla Valle del Clanio e il Vesuvio, davvero suggestivo.

Il Museo Archeologico ed Immersivo di Avella è Friendly Family!

Informazioni di prenotazione
Per informazioni e prenotazione scrivere su whattsapp al 333 884 7353