Appuntamento, sabato 8 ottobre alle ore 19.00, presso l’auditorium ‘Vincenzo Vitale’ per il concerto di chiusura delle celebrazioni dei 50 anni del Conservatorio ‘Domenico Cimarosa’.

Per l’occasione l’orchestra sinfonica del conservatorio diretta dal maestro Carlo Goldstein, con i solisti Raffaele Ficuciello, flauto, Patrizia Biccirè, soprano e Dario Russo al basso, eseguirà musiche di Mozart e Verdi.

Per ricordare il mezzo secolo di vita del conservatorio, prima del concerto, alle ore 18.30, all’ingresso principale dell’istituto, sarà scoperto un bassorilievo in bronzo, opera dell’artista Ettore Marinelli della storica pontificia fonderia Marinelli di Agnone.

A chiusura della serata  il saluto e la consegna di una pergamena di Benemerenza, per la dedizione e l’impegno profusi al servizio del conservatorio ai maestri Aldo Cusano, Luciano Carotenuto, Antonio Di Palma, Maria Cristina Galasso, Patrizia maggio, Cinzia Salvetti e al signor Angelo Iandiorio.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia