'Il re della memoria' segna l'esordio nel genere noir dello scrittore, giornalista e conduttore radiofonico piemontese, Massimo Cotto.

Il suo ultimo lavoro letterario verrà presentato dallo stesso autore alla Chiesa del Carmine, accompagnato dal sindaco di Avellino, Gianluca Festa, venerdì 9 giugno alle ore 17:30, un libro che gli è valso il Premio Selezione Bancarella 2023, alla sua prima esperienza con il genere noir.

Nel romanzo di Cotto, tutto ruota attorno alle vite di Ariel e Linda. Sono trascorsi vent'anni dalla tragica notte che ha cambiato per sempre le loro esistenze. Lei è una donna affascinante e complicata che torna e riporta alla luce quel passato. Lui è un uomo poco più che trentenne, misterioso, con alle spalle molto dolore. E nel suo presente c'è un'altra donna, Astrid, a cui non può e non sa rinunciare. Quando ciò che credevano di avere sepolto ricomincia a tormentarli, la fragile sicurezza di Ariel e Linda si sgretola. Riusciranno a liberarsi di quello che non hanno mai dimenticato? Pensavano davvero che le ferite potessero rimarginarsi? Certi ricordi possono anche uccidere.

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Chiavi di ricerca