Tutto pronto per la 'Festa dei Popoli', con lo slogan "Liberi di scegliere se migrare o restare", mercoledi 28 giugno, presso Parco Palatucci  si terrà un' esperienza di interculturalità, del vivere a stretto contatto con esponenti di popoli diversi per lingua, provenienza e religione.

L'organizzazione è ad opera della Pastorale Migrantes Diocesi Avellino in collaborazione con “Opere segno” della Caritas Diocesana.

Saranno presenti 7 stand: Romania, Ucraina, Venezuela, Senegal, Hope Caffè solidale, Nigeria, Pastorale Migrantes e Caritas diocesana.

Previste le esibizioni delle comunità: rumena, ucraina, America Latina, senegalese, del gruppo musicale “I Sognatori” del Centro “Enzo Aprea” Atripalda.

Infine focus sull'APS “Avellino per il Mondo” che con la Caritas ha organizzato per sabato 1° luglio il concerto degli 'Effetti Collaterali' al cine teatro Partenio di Avellino con inizio alle 20.00 in benefcicenza per il progetto che si sta portando avanti nel villaggio di Thidelly in Senegal.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia