Venerdì 27 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sala Ex officine (sala grigia) ed il cortile interno del Carcere Borbonico si terrà  “Il sapore delle parole: spezie dal mondo e altre storie”.

Il CPIA Avellino, in collaborazione con il Museo Irpino, ha organizzato quest'evento in cui si sarà presentata la biblioteca multiculturale, con libri in italiano e in tante lingue diverse.

L’evento sarà anche l’occasione per conoscere e condividere i prodotti finali realizzati dagli apprendenti nei laboratori linguistici dedicati alla valorizzazione delle lingue e delle culture di tutto il mondo, nell’ambito del progetto: I libri del mondo.

Sarà possibile ascoltare letture in tante lingue diverse e lasciarsi trasportare dai profumi delle spezie portate dagli studenti del CPIA Avellino, partecipare ad un laboratorio olfattivo, ascoltare storie e poesie dal mondo e vedere i lavori realizzati nei laboratori.

Le spezie, simbolo di viaggio, incontro e multiculturalità, portando con sé  i loro intensi profumi ed aromi, il ricordo nostalgico e le emozioni di mondi misteriosi e lontani ci accompagneranno in questo percorso tra sapori, storie e tradizioni delle diverse parti del mondo da cui provengono i nostri apprendenti, veri attori e protagonisti dell’evento che vuole essere un’occasione di incontro, scambio e integrazione, per valorizzare la ricchezza delle lingue e delle culture che vivono nella nostra città.

Durante l’evento interverrà anche l’ambasciatrice Erasmus+ EDA Campania Annabella Di Finizio che interverrà con un contributo dedicato all’importanza dell’inclusione e degli scambi interculturali nei CPIA.

Un pomeriggio di incontri, sapori e culture per conoscere e condividere insieme.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 17:00 alle 19:00

Numero di telefono
Telefono:
0825 790733
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
cpia avellino, museo irpino,
Mappa
Poligono GEO

Carcere Borbonico di Avellino

Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima