Il Cinema Partenio di Avellino ospita un evento speciale organizzato dallo Zia Lidia Social Club: la proiezione del film  "Io, il Tubo e le Pizze".

Venerdì 7 febbraio alle ore 20:30 un omaggio al percorso creativo e professionale di Ugo Gregoretti, con un film che esplora con ironia e delicatezza gli episodi salienti della sua vita e della sua carriera.

Il film, che mescola aneddoti personali e immagini dei celebri programmi e film di Ugo Gregoretti, guida il pubblico in un viaggio che intreccia passato e presente con un umorismo che caratterizza tutte le sue opere. 

Roma. Ugo Gregoretti, 87 anni, è a Villa Borghese accompagnato dal figlio quintogenito Filippo e dalla nuora cinese Tai Hsuan Huang, detta Kelly. Tutti e tre hanno un copione in mano dal titolo "Io, il tubo e le pizze". Da lì parte un viaggio nel passato professionale e personale del regista televisivo e cinematografico che ripropone interviste fatte in tv alla gente comune di tutta Italia su argomento e fenomeni culturali e sociali differenti e un frammento di un episodio del suo film I nuovi angeli. Emerge così uno spaccato su un'Italia sommersa dagli anni Sessanta ai Novanta.

Ospite in sala il figlio Filippo Gregoretti.

Video
Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
info e prenotazioni zlsclub@gmail.com
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 20:30

Mappa
Poligono GEO

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima
BESbswy