Il Cinema Partenio di Avellino ospita un evento speciale organizzato dallo Zia Lidia Social Club: la proiezione del film "Io, il Tubo e le Pizze".
Venerdì 7 febbraio alle ore 20:30 un omaggio al percorso creativo e professionale di Ugo Gregoretti, con un film che esplora con ironia e delicatezza gli episodi salienti della sua vita e della sua carriera.
Il film, che mescola aneddoti personali e immagini dei celebri programmi e film di Ugo Gregoretti, guida il pubblico in un viaggio che intreccia passato e presente con un umorismo che caratterizza tutte le sue opere.
Roma. Ugo Gregoretti, 87 anni, è a Villa Borghese accompagnato dal figlio quintogenito Filippo e dalla nuora cinese Tai Hsuan Huang, detta Kelly. Tutti e tre hanno un copione in mano dal titolo "Io, il tubo e le pizze". Da lì parte un viaggio nel passato professionale e personale del regista televisivo e cinematografico che ripropone interviste fatte in tv alla gente comune di tutta Italia su argomento e fenomeni culturali e sociali differenti e un frammento di un episodio del suo film I nuovi angeli. Emerge così uno spaccato su un'Italia sommersa dagli anni Sessanta ai Novanta.
Ospite in sala il figlio Filippo Gregoretti.
VEN
dalle 20:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login