Dopo venti anni 'Le Nozze di Figaro' di W.A. Mozart. ritorna sul palcoscenico del Gesualdo. Sabato, 14 gennaio, sarà la prima volta che una produzione operistica del Cimarosa si esibirà nel teatro del capoluogo Irpino.

Fiore all’occhiello della Trilogia su libretto di Lorenzo Da Ponte, tratto dalla Commedia Le Mariage de Figaro di Beaumarchais, la storia ruota attorno alle trame del Conte d'Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, alla quale cerca di imporre lo "ius primae noctis".

In scena un cast di giovani talenti vocali, il meglio della Scuola di Canto Lirico del Cimarosa, diretto dal Maestro Luciano Branno. L’Orchestra del Conservatorio di Avellino impreziosita dalla presenza del Maestro Pierfrancesco Borrelli al cembalo e un cast di giovani talenti vocali che rappresentano la meglio gioventù della Scuola di Canto Lirico del «Cimarosa».

Saranno loro a ricoprire gli undici ruoli principali della commedia mozartiana: Paola Pelella (contessa), Andrea Ariano (il Conte d’Almaviva), Maria Alvino (Susanna), Rosario Grauso (Figaro), Flavia Fioretti (Cherubino), Miriam Mucciolo (Marcellina), Francesco Pio Montuori (Basilio), Hui Zhu (Don Curzio), Mattia Angelo Ribba (Bartolo), Francesco Palmieri (Antonio) e Laurapia Panarella (Barbarina).

Maestro concertatore e direttore sarà Massimo Testa, mentre la regia sarà a cura di Giuseppe Sollazzo. Le scenografie invece saranno firmate dal Maestro Gennaro Vallifuoco, con la scenotecnica e le luci di Maurizio Iannino. I costumi saranno invece di Luciana Donadio.

Informazioni di prenotazione
I biglietti sono ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro “Gesualdo” di Avellino e sulla piattaforma online Go2.
Avellino
Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia