Prosegue la rassegna "Incontri in Biblioteca", presso la Sala Penta del Palazzo della Cultura.

L'appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 17:00 con Gerardo Iandoli che presenta la sua ultima raccolta poetica dal titolo “Nostantropia. Videogioco a scarsa risoluzione” pubblicata da Arcipelago Itaca ed. in Estauri.

Si tratta di una raccolta poetica in cui poesia e videogioco si uniscono al fine di creare dei nuovi mondi che ogni lettore deve percorrere e abitare.

Gerardo Iandoli, attraverso i suoi versi, vuole guardare alla realtà da un diverso punto di vista: “scrivere è guardare il reale da un punto di vista inedito, straniato, come direbbero i formalisti russi. Prim’ancora che lo status quo, l’arte contesta la noia del così è”.

Gerardo Iandoli nasce ad Avellino nel 1990. Si laurea a Bologna e conclude il suo dottorato in Italianistica all’Università di Aix-Marseille. Si occupa di teoria letteraria e rappresentazioni della violenza nella letteratura, nel fumetto e nelle serie televisive italiane del Duemila. Nel 2019 pubblica la sua prima raccolta poetica intitolata “Arrevuoto”.

L'incontro di sabato 6 aprile  sarà accompagnato dall' intermezzo musicale a cura degli alunni dell’I.C. Perna.

Il programma, ideato e promosso dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G.Capone”, si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca.

Il programma musicale:

Octavian Cristea Nechita e Ivan Barbone

Repertorio:

-My heart will go on (“Love Theme” dal Titanic)
-L. Bocherini - Minuetto
-J.S. Bach - Cantata 146 Ed Sheeran - Perfect

Informazioni di prenotazione
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

SAB

biblioteca provinciale di avellino, provincia di avellino, museo irpino