Il workshop in Public Speaking si terrà il 9 e 10 novembre 2024, presso la sala di Limina Teatro in Via Sant’ Antonio Abate 1/C-Avellino e sarà condotto da Clif Imperato (Attore, Arte Teatro Terapista, formatore, regista).
Limina Teatro rinnova l’appuntamento con il ciclo di workshop formativi, nato dalla collaborazione tra Limina Teatro (Avellino) e l’Istituto Teatrale Europeo (Roma)-Ente Accreditato MIUR per la formazione DM 170/2016.
Esprimersi nel modo migliore può fare la differenza. Qualsiasi sia il pubblico di riferimento, il modo attraverso il quale comunichiamo può veramente cambiare le cose: l’esito di un colloquio, la gestione di una classe, l’andamento di un convengo o di una riunione. E questo è dovuto non solo a cosa stiamo comunicando ma soprattutto a come lo stiamo facendo, attraverso il corpo e la voce.
Il percorso è rivolto a tutti coloro che per esigenze lavorative o personali si trovano nella condizione di dover interagire con un pubblico e desiderano migliorare le proprie capacità gestuali, vocali ed espressive. Si procederà dall’analizzare la comunicazione personale all’imparare a riconoscere e superare le resistenze che non consentono di avere una comunicazione assertiva ed efficace, indipendentemente dal numero di persone con cui si sta interagendo.
Valore aggiunto dello studio è l’utilizzo di tecniche teatrali specifiche che consentiranno, data l’elevata componente esperienziale, di vivere in modo più approfondito il percorso.
Il corso è rivolto a docenti di ogni ordine e grado dalla scuola primaria alla secondaria (U.F. 16 ore – su piattaforma SOFIA: ID 139971)
346 8088433
liminateatro@gmail.com
-
SAB
DOM
dalle 09:30
alle 18:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login