Il workshop in Public Speaking si terrà il 13 e 14 gennaio 2024, presso la sala di Limina Teatro in Via Sant’ Antonio Abate 1/C-Avellino e sarà condotto da Clif Imperato (Attore, Arte Teatro Terapista, formatore, regista).

Limina Teatro rinnova l’appuntamento con il ciclo di workshop formativi “Dal Teatro alle Arti Terapie”, nato dalla collaborazione tra Limina Teatro (Avellino) e l’Istituto Teatrale Europeo (Roma)-Ente Accreditato MIUR per la formazione DM 170/2016.

Esprimersi nel modo migliore può fare la differenza. Qualsiasi sia il pubblico di riferimento, il modo attraverso il quale comunichiamo può veramente cambiare le cose: l’esito di un colloquio, la gestione di una classe, l’andamento di un convengo o di una riunione. E questo è dovuto non solo a cosa stiamo comunicando ma soprattutto a come lo stiamo facendo, attraverso il corpo e la voce.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che per esigenze lavorative o personali si trovano nella condizione di dover interagire con un pubblico e desiderano migliorare le proprie capacità gestuali, vocali ed espressive.

Si procederà dall’analizzare la comunicazione personale all’imparare a riconoscere e superare le resistenze che non consentono di avere una comunicazione assertiva ed efficace, indipendentemente dal numero di persone con cui si sta interagendo.

Valore aggiunto dello studio è l’utilizzo di tecniche teatrali specifiche che consentiranno, data l’elevata componente esperienziale, di vivere in modo più approfondito il percorso.

Informazioni Aggiuntive
Note
Valevole come corso di aggiornamento e formazione per docenti di ogni ordine e grado – Lg 107/2015 – ai sensi della direttiva ministeriale 170/2016 (già D.M.90 1/12/2003)
Il corso è rivolto a docenti di ogni ordine e grado dalla scuola primaria alla secondaria (U.F. 16 ore– su piattaforma SOFIA: ID 126704)