Le parole prendono forma a seconda della pronuncia e del tono con il quale vengono espresse. In una società sempre più esigente dal punto di vista delle performances professionali, curare il modo di esporre le proprie argomentazioni diventa importante quanto il contenuto dei messaggi che veicoliamo.

Gli incontri di venerdì 23 febbraio e sabato 24 con il "Seminario di Dizione, Public Speaking e Comunicazione" organizzati dalla Compagnia " Clan H" sono rivolti a professionisti, docenti, imprenditori, funzionari, formatori, hostess, manager, giornalisti, addetti alle vendite studenti e a tutti coloro che vogliono migliorare la capacità espositiva. Gli appuntamenti avranno luogo presso la sala del Circolo della Stampa di Avellino.

L'obiettivo del seminario è di fornire gli strumenti per una comunicazione efficace come l'acquisizione di consapevolezza della pronuncia, padronanza della voce e persuasività del messaggio.

Il seminario è tenuto dal maestro Salvatore Mazza, docente e formatore teatrale, che dichiara: “E’ fondamentale, a qualsiasi età, curare il proprio eloquio, la gestione dello stress e la dizione. Ognuno di noi ha un bagaglio di “contenuti” che utilizza nella professione, il seminario vuole studiare ed esplorare la “relazione”, oggi importantissima, per poter comunicare correttamente. Come sostiene Pascal: l’eloquenza è la pittura del pensiero".

Il Programma:
- Articolazione (ortofonia)
- Dizione (ortoepia)
 - Respirazione ed emissione
 - Dal respiro al suono.
  - Caratteristiche del suono   e della voce
- Espressione
 - Trovare la propria voce
 - Parlare in pubblico
- Tecniche di comunicazione

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia