Il fascino senza tempo della città sotterranea immersi nella magia del Ferragosto. Visto il successo straordinario riscosso dal premiato tour guidato nelle viscere del cuore antico ed il tutto esaurito registrato per ogni singola data, l’Assessorato al Turismo del Comune di Avellino, diretto da Laura Nargi, ha deciso di promuovere un’apertura straordinaria per la “Avellino Sotterranea”.

A ferragosto le visite guidate inizieranno alle ore 21 ma anche i nuovi posti sono già esauriti. Lo stesso per la visita in programma il 16 Agosto, l'amministrazione comunale ha quindi inserito un'altra data in programma il 18 Agosto. Riecco spalancarsi le porte della collina della Terra, per un viaggio alla scoperta dei camminamenti, dei cunicoli, delle cripte e degli ipogei che compongono quel labirinto straordinario che si espande al di sotto del Centro storico. Il tour, accompagnati da una guida turistica professionale, potrà essere prenotato al seguente indirizzo sqr.co/av_sotterranea/

Il programma è quello ormai consueto e tanto apprezzato dai turisti: partenza da piazza Duomo, cuore pulsante della città vecchia, per procedere fino alla scoperta della Cripta romanica di via Sette Dolori e poi alla Cripta di San Biagio.

Il tour prosegue attraverso i Cunicoli longobardi, che si aprono al di sotto della Torre dell’Orologio e l’Ipogeo di Casina del Principe, lungo corso Umberto I. L’ultima tappa è prevista alle Grotte di Villa Amendola, in via dei Due Principati, altra pietra miliare della riscoperta città sotterranea di Avellino.

Informazioni di prenotazione
Prenotazioni al numero :  388 407 0190 oppure al seguente indirizzo: sqr.co/av_sotterranea/
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia