Daniele Silvestri il 12 agosto a Borgo Ferrovia. Il celeberrimo cantautore romano, con il suo estro inconfondibile, sarà protagonista di uno dei concerti dell’Avellino Summer Fest 2023.

Un nome, quello di Silvestri, che conferma la Ferrovia come spazio destinato alla musica di qualità e al tempo stesso sembra aver messo d’accordo quasi tutti, giovani e meno giovani, grazie alla capacità dell’artista di raccontare il nostro tempo con uno stile inconfondibile.
Il suo ultimo album si intitola “Disco X’, è lo stesso artista a definirlo un disco “più semplice e istintivo” di lavori precedenti, anche se ammette che il filo conduttore con il  passato è in quelle “zone di profondità dove immergersi piuttosto che emergere” che punteggiano le 12 storie-canzoni usciti il 9 giugno. “
Silvestri racconta la “fatica di collocarsi nel mondo intorno. E’ evidente – riflette – che ci sia una grande difficoltà a trovare un senso, anche perché quel momento tanto sperato spesso è l’inizio della fine”.

Silvestri canta non solo l’amore ma la realtà tutta che gli sta intorno: la guerra reale che stanno vivendo anche i bambini (“”While The Children Play” con Wrongonyou e Frankie Hi-Nrg), e quella interiore (“Scrupoli”, “L’uomo nello Specchio” feat. Fulminacci), i cambiamenti sociali (“Bella come stai” con Franco126, “Up in the sky” con Davide Shorty), i sentimenti travolgenti (“Colpa del fonico”) e quelli più delicati (“Cinema d’essai” con Giorgia), (“Mar Ciai” con Eva).

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia