Al via la seconda edizione di Giardini segreti, l’evento regionale organizzato dai Gruppi FAI Giovani della Campania. Domenica 9 luglio, i giovani del FAI di Avellino vi guideranno in una passeggiata presso Villa Amendola di Avellino.

L'evento è aperto a tutti, iscritti e non iscritti, che sostengono il FAI, che desiderano vivere un’esperienza unica entrando in un luogo magico immerso nella natura, importante monumento della nostra città.

Un’occasione da non perdere per scoprire un luogo speciale. Una nuova opportunità per sostenere la missione del FAI, che questa volta aprirà le porte di Villa Amendola, dimora storica risalente alla metà del 1700 con il suo Museo Civico, il giardino e le grotte settecentesche

La giornata sarà dedicata proprio a Giovanni Amendola, figura storica della nostra città e sarà possibile ammirare tra gli antichi arbusti del giardino storico, le opere della pittrice ucraina Lana Gee, che ci racconterà il rapporto uomo-natura secondo la sua visione artistica.

Informazioni di prenotazione
Non è prevista prenotazione per questo evento.
La partecipazione è soggetta a un contributo a sostegno del FAI di €3,00, da donare direttamente al desk ai volontari.
Avellino
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia