La pioggia finalmente è finita e Ambienti Sonori, il format che unisce Natura e Musica con l'intento di promuovere la musica e valorizzare il territorio, vi aspetta Domenica 25 Giugno alle ore 9:30 per un evento mozzafiato, che unisce Trekking, Performance musicale e Degustazione, dove la musica avrà come sottofondo il magnifico scenario dell'Altopiano del Laceno. Un itinerario immerso nel verde, di difficoltà medio bassa, adatto a tutti, anche ai bambini e utile per avvicinarsi al mondo dell'escursionismo e della montagna.

Passeggiate tra sentieri e paesaggi mozzafiato, Musica rilassante e Prodotti tipici da degustare in buona compagnia è il tour trekking a 360° che parte da quota 1100 m, nei pressi del Bar "Caliendo" sul Lago Laceno (Bagnoli Irpino, AV) e vi farà esplorare il bosco di faggeta che attraversa il piano dell'Acernese.

Poi una sosta finale nell'area picnic di Piana dei Vaccari dove ci sarà una degustazione di formaggi locali, offerto da Musikarma e a cura del caseificio la "Bagnolese" che vi racconterà anche dell’attività della transumanza. A seguire una performance musicale strumentale a cura di Giovanni De Simone (Pianoforte) e Rita De Castris (Violino) su colonne sonore e composizioni inedite del M° Giovanni De Simone.

Dopo le varie attività ci sarà anche la possibilità di prenotare un menù convenzionato, a prezzi agevolati, presso un ristorante della zona. Quindi, cosa aspetti? Ce n’è per tutti i sensi e i gusti! Lascia la poltrona, il cellulare, la tv, e immergiti in un'esperienza mai vissuta prima.

Programma della giornata:

Meeting point: Bar "Caliendo" ore 9:30

Dati Tecnici:

Tipo Escursione: E (molto facile)

Percorso Complessivo: 8,6 km

Altitudine Massima :1300

Dislivello Complessivo: 160m

Durata evento: dalle 9:30 alle 13:30

Attrezzatura richiesta:

Scarpe da trekking

Abbigliamento a strati - giacca anti vento

Acqua 1 litro e 1/2 minimo