La "Pro Loco Baiano", in collaborazione con il Forum Giovani Baiano, l'Azione Cattolica Baiano, la cooperativa teatrale "Proteatro" ed il supporto dell'Amministrazione Comunale di Baiano, ha organizzato la rappresentazione "La Passione di Cristo", in programma il 2 Aprile nella giornata della Domenica delle Palme.

L'evento, che è uno spettacolo ispirato ai Vangeli durante il quale vengono rappresentati gli ultimi giorni della vita di Cristo che vanno dall’entrata in Gerusalemme alla Crocifissione, si svolgerà nelle seguenti locations:
Piazza Francesco Napolitano
Piazzette adiacenti
Collina di Gesù e Maria

Lo spettacolo vedrà coinvolte circa 150 persone tra attori e comparse e permetterà allo spettatore di divenire parte integrante della rappresentazione.

Di seguito solo riportate le varie fasi dell'evento:

ORE 16.30 - INIZIO EVENTO
Tutti i visitatori potranno visitare i luoghi allestiti per l’evento, passeggiare tra il Mercato di Gerusalemme, la Locanda, gli antichi Mestieri ed altri spazi. Durante il percorso degli attori attrarranno la loro attenzione con monologhi riguardanti la vita e i miracoli di Gesù.

ORE 18.00 - ENTRATA DI GESÙ
Ingresso di Gesù e degli apostoli a Gerusalemme tra la folla festante. I visitatori ed il popolo di Gerusalemme diventano un tutt’uno e il visitatore diventerà parte integrante dello spettacolo

ORE 18.30 - RAPPRESENTAZIONE
Sul palco principale situato nella piazza centrale di Baiano, si susseguiranno le varie scene della Passione di Cristo che vanno dall’ultima cena, al Giudizio di Pilato.

ORE 19.30 - VERSO LA COLLINA
Gesù viene condotto verso la collina di Gesù e Maria dove avverrà la crocifissione. Durante il percorso verranno rappresentate varie scene come: le cadute di Gesù, il soccorso della Veronica e l’intervento del Cireneo

ORE 20.30 - CROCIFISSIONE
Sulla suggestiva collina di Gesù e Maria avverrà la crocifissione di Gesù tra i due ladroni.

Evento in memoria di Domenico Napolitano

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pro Loco Baiano
Baiano