Il Comune di Lauro ospiterà, nella suggestiva cornice del Palazzo Pignatelli, dal 10 al 19 dicembre, la Biennale Internazionale di Scultura "Città di Lauro".

L'evento, a cura di Ferdinando Sorrentino, nasce con l'obiettivo di riportare l'arte figurativa al suo massimo splendore. A tal fine è stata scelta la città di Lauro, in quanto città storica, ricca di arte e cultura.

Un evento imperdibile all’insegna dell’arte scultorea, pittorica e fotografica, la cui direzione artistica sarà affidata al Dott. Francesco Gravetti.

Decine gli artisti che parteciperanno, tra pittori, scultori e fotografi che si stanno facendo largo nel mondo dell’arte contemporanea.

Verranno esposte le opere degli scultori: Annalisa Ambrosia, Crescenzo Fiorentino, Josef, Salvatore Russo, Maurizio Carola, Dario Caruso, Francesco Cretella, Emanuele Scuotto, Gioacchino Cennamo, Claudio Caporaso, Fiormario Cilvini, Michele Auletta, Pasquale Simonetti, Alicia Ponzio, Ettore Marinelli, Gianfranco Coppola, Pasquale Russo.

Per le opere pittoriche, l'esposizione sarà a cura degli artisti: Michelangelo Della Morte, Francesca Strino, Gianluigi Infante, Carmine Ruggiero, Mario Borrelli, Ferdinando Sorgente, Salvatore Russo Da Lauro, Delfo Palumbo.

Infine per la fotografia: Bruno Ciniglia, Mariella Zifarelli, Giuseppe Parmentola.

L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale diretta dal sindaco Sergio Rossano Boglione, con il coordinamento dell’assessore alle associazioni e volontariato Ilaria Aschettino.

Lauro
Piazza Umberto Nobile, Palazzo Pignatelli, 83023 Lauro AV, Italia