Presentata questa mattina la manifestazione a misura di bambino che si terrà questo fine settimana ad Avellino. Bimbo days e Avellino fantasy, una tre giorni dedicata ad attività di socializzazione dei più piccoli dal 23 al 25 giugno tra Piazza Libertà e Piazza Garibaldi. Appuntamento questo week end tra gonfiabili, laboratori, gadget con l’iniziativa organizzata da US Acli, coordinata da Sergio Trezza, con il patrocinio del Comune di Avellino e della Provincia di Avellino.

Durante la conferenza di presentazione, Trezza, ideatore della manifestazione afferma: “Il mio obiettivo è di far diventare un giorno la manifestazione completamente gratuita, amo la mia città e voglio che tutti riescano ad amarla e viverla in pieno, a partire proprio dai più piccoli”

Gli fa eco il sindaco Festa: “Non c’è cosa più bella che il sorriso di un bambino, di una famigli unita. Sin dall’insediamento questa amministrazione ha lavorato anche per i più piccoli, affinchè la città venga vissuta e riscoperta anche dalle future generazioni”.

Grandi protagonisti saranno i bambini: a loro saranno dedicati i gonfiabili, la nave pirata, ma anche i laboratori. Quattro saranno le aree di interesse a disposizioni di bambini e ragazzi: l’area bike, curata da Avellino Bike, l’area Baby, con gonfiabili e cavalcabili curata dalla ludoteca Ullallà di Monteforte, l’area games curata da “L’Edicola”, e poi ancora la nave pirata, i laboratori di “Mamma portami la” e l’area fitness organizzata dal CONI di Avellino. Inoltre, i piccoli saranno omaggiati dai gadget donati dai partner dell’evento: Zuegg, Amici Cucciolotti Pizzardi e Mr Day.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia