La ricorrenza dell'Epifania a Bonito prevede una due giorni in cui i bambini potranno divertirsi e attendere la fatidica data con emozione e aspettativa. L'iniziativa "Aspettando la Befana" è organizzata da Bonito Eventi e si terrà presso l'ex Convento Francescano

Il programma

Si partirà Giovedì 5 Gennaio 2023 alle ore 16:00 con la proiezione del film "The Poar Express" con costo d'ingresso equivalente a 3 euro. I bambini fino a 12 anni saranno accompagnati, pop corn gratis per gli stessi.

Polar Express è un film del 2004 diretto da Robert Zemeckis, tra gli attori Tom Hanks. A Grand Rapids, nel Michigan, nella notte della vigilia di Natale, un bambino non credendo a Babbo Natale rimane sveglio per vedere se saranno i suoi genitori a mettere i regali sotto l’albero. Mentre è ancora in trepidante attesa, all'improvviso una gigantesca locomotiva a vapore appare davanti ai suoi occhi. Quando il piccolo esce in strada per andarla a vedere da vicino, capisce che si tratta del Polar Express, un treno che viaggia in direzione del Polo Nord. Inizialmente titubante, il ragazzo alla fine si decide saltare a bordo proprio mentre il treno è in partenza. Una volta nella carrozza, tra tanti bambini come lui, il ragazzino incontra una bambina vivace, uno che pensa di sapere tutto e Billy, che inizialmente aveva rifiutato di salire a bordo.
Quando nota che la ragazzina ha dimenticato il suo biglietto non perforato nel sedile accanto al suo, cerca di restituirglielo, ma il vento lo soffia fuori dalla finestra. Dopo un lungo viaggio per aria, rientra nel treno, ma nel frattempo il conducente, accortosi della mancanza del biglietto, accompagna la ragazza nella parte posteriore della locomotiva. Il ragazzo recupera il biglietto e si precipita sulla carrozza ristorante in cerca del conducente. Salendo sul tetto, poi, incontra un un misterioso avventuriero che gli offre il caffè e che discute con lui in merito all'esistenza di Babbo Natale e dei fantasmi. L'avventuriero scivola con il ragazzo lungo le cima del treno, verso il vagone del carbone, dove il signore scompare misteriosamente. Quando si arriva finalmente al Polo Nord, il conduttore annuncia che uno dei passeggeri sarà scelto per ricevere il primo regalo di Natale dallo stesso Babbo Natale. La ragazza e il ragazzo convincono Billy a venire con loro, ma il ragazzo stacca accidentalmente il vagone, facendolo finire nell'officina di Babbo Natale. I bambini passano attraverso il centro di comando degli elfi e un ufficio di smistamento dei regali prima di essere scaricati in un gigantesco sacco di regali. Gli elfi li scortano fuori quando Babbo Natale arriva. Un campanello vola via dalle redini delle renne al galoppo, inizialmente il ragazzo non riesce a sentirlo squillare: non riuscirà a sentirlo fin quando non tornerà a credere a Babbo Natale.

Venerdì 6 Gennaio alle ore 16:00 il tanto atteso arrivo della Befana, un momento magico per i bambini. Presso l'ex Convento Francescano l'atmosfera diventerà unica, le belle sorprese saranno assicurate.

Bonito
Via Roma, 83032 Bonito AV, Italia

Giovedì 5 Gennaio 2023, ore 16:00, proiezione del film "The Polar Express" presso l'ex Convento Francescano
Venerdì 6 Gennaio, ore 16:00, l'arrivo della Befana presso l'ex Convento Francescano