Il Borgo delle Favole 2023, dal 5 al 15 agosto a Quaglietta, frazione di Calabritto torna con “Il Borgo d’Oriente”, una denominazione che nasce dal tema, le Mille e una notte, la celebre raccolta di storie provenienti dall’Oriente che da oltre un millennio fa sognare generazioni di bambini ed adulti.

Il Borgo delle Favole giunge alla sua quarta edizione: una manifestazione ormai collaudata, che ha registrato enormi apprezzamenti per la sua particolarità, l’organizzazione e la location meravigliosa che sembra uscita proprio da un mondo fiabesco. Uno degli eventi più amati dell’estate targato Ma dove vivono i cartoni? di Aurora Manuele, con la partecipazione della Pro Loco Acquae Electae e con il patrocinio del Comune di Calabritto, nella persona del sindaco Mimmo Centanni. Ha la direzione artistica di Francesco Chiaiese.

Il Borgo d’Oriente ambientato ad Agrabah con Alladin, che compie le sue peripezie per conquistare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano, saranno rievocate nella kermesse. Ci saranno ovviamente anche il Genio, la Lampada, il Tappeto Volante e tutti i personaggi che aiuteranno Aladino a far trionfare il bene sul male. Non mancheranno infatti avversari come Jafar ed Alì Babà da cui sfuggire affinché tutto si concluda con un lieto fine. Tutto questo tra le stradine piene di persone, odori e sapori orientali per un’immersione completa e totale.

Una grande novità di quest’anno è il Mercato Orientale che ricorda il tradizionale suq di Marrakech dove è ambientata la storia di Alladin. Si potranno così acquistare oggetti tipici del Medioriente: incensi, lampade, tappeti e tantissimo altro. Un’atmosfera in cui non possono mancare le lezioni di Danza del ventre impartite da ballerini esperti a grandi e piccini.

Non solo Oriente, al Borgo delle Favole non possono mancare i personaggi Disney più amati: la Principessa Aurora, Trilly, Capitan Uncino, il Granchio Sebastian, Maui e Vaiana, la Sirenetta. Tutti potranno rivivere le avventure dei protagonisti delle fiabe, con la possibilità di volare sul tappeto volante ma anche assistendo a spettacoli dal vivo e musical come In fondo al mar (La Sirenetta) o quello ispirato ad Alladin, cantato e ballato dal vivo.

L’inaugurazione del Borgo delle Favole si terrà sabato 5 agosto 2023 alle ore 17.00, mentre gli spettacoli avverranno tutti i giorni dalle 17:00 alle 22:00, fino alla gran chiusura di Ferragosto.

Informazioni Aggiuntive
Note
Indossare scarpe comode, ci sono un po’ di scale da fare ed è consigliato parcheggiare i passeggini all’ingresso.

All’interno del Borgo c'è La Banca delle Favole dove cambiare il Fiabino, la nostra moneta di scambio, vale 2 euro e si può acquistare ciò che vuoi oppure portarla a casa.
Calabritto
Corso del Popolo, 83040 Quaglietta AV, Italia

DOM

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto dai 3 anni di età
€10.00

Sito Internet
Sito Web:
Pagina Facebook
...ma dove vivono i cartoni !?

Borgo e castello medievale di Quaglietta

Corso del Popolo, 83040 Quaglietta AV, Italia