Domenica 19 marzo a Calabritto il tradizionale appuntamento dei Falò in onore di San Giuseppe.

Il Falò di San Giuseppe e la sua accensione, infatti, nella cultura contadina, segnano il passaggio beneaugurante dall’inverno alla prospera primavera.

A Calabritto, per l'occasione, si uniscono il momento religioso a quello più strettamente profano. La tradizione dei falò è l'occasione ideale per celebrare il Santo e incontrare la comunità condividendo un buon bicchiere di vino davanti al fuoco.

Il programma:

Ore 18.00 la Santa Messa. A seguire ci sarà la processione.
Ore 20.00 è prevista l'accensione dei Falò nel piazzale antistante alla Chiesa Madre.

Saranno allestiti punti degustazione con prodotti tipici della tradizione, la serata inoltre sarà allietata da suoni e canti popolari.

Calabritto
Via Salvador Allende, 83040, Calabritto AV, Italia