La Pro Loco Aquae Electae Quaglietta APS compie 20 anni di attività. L'importante traguardo verrà ricordato e onorato Domenica 21 Gennaio alle ore 11.00 con la presentazione del pannello in ceramica dal titolo: Quel piccolo borgo antico - “Il nostro bagaglio appresso”, realizzato dal maestro Antonio Russo. L'opera riporta alcuni luoghi e costumi della frazione calabrittana di diversi decenni fa, non più esistenti ma vivi nella mente delle persone con qualche anno in più. Un modo per legare vecchie e nuove generazioni nel segno del patrimonio storico e culturale. L’evento si inserisce anche nella Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita dall’Unpli, in quanto saranno letti brani in dialetto, per illustrare località e cose presenti nella raffigurazione.

Non solo il pannello in ceramica per il ventesimo anniversario della Pro Loco ma anche il murales di Potamides, ninfa delle acque dolci, inaugurato il 14 Agosto 2023 e creato dallo street artist Amed.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Pro Loco Aquae Electae Quaglietta APS