Nasce dalla collaborazione tra la società fieristica Sele In e il Duir Pub, "Sele in Hop" con l’intento di celebrare, promuovere e far avvicinare la gente del territorio al mondo della birra artigianale. L’evento si svolgerà dal 18 al 19 maggio 2024 nel centro fieristico di Materdomini, Comune di Caposele, con ingresso gratuito.

La fiera rappresenta un’importante opportunità per i birrifici artigianali di presentare le proprie creazioni, incontrare appassionati di birra ed esperti del settore, nonché per il pubblico di scoprire una vasta gamma di prodotti.

Lo spazio principale sarà dedicato agli stand gestiti dai birrifici in prima persona con impianti di spillatura a 4 vie per ogni stand. La restante parte del padiglione sarà suddivisa in area food, area laboratori e una piccola sezione dedicata all’esposizione di aziende agricole locali.

I birrifici aderenti sono Skim, Akudunniad, Skapte, Ru.Ral, Mal brewing, Nabbir, Cuore Malto, birrificio Ventitré, Okorei, birrificio 082tre, Radiocraft brewing, birrificio Incanto.

Per la parte dedicata ai laboratori saranno presenti: Enrico Girelli (birraio di Radiocraft brewing premiato in ambito nazionale ed internazionale), Vincenzo Micillo Archibeer (beer blogger tra i più seguiti sui social) e Fortunato Grippo (Beer sommelier Union Birrai).

Sele in Hop mira a diventare una delle fiere di riferimento della zona puntando a crescere di anno in anno e coinvolgendo sempre più birrifici ed appassionati del settore.

SABATO 18 MAGGIO

17:30 Apertura fiera
18:30 Laboratorio con ENRICO GIRELLI
"Da homebrewer a birraio premiato"