Dal 2 al 23 Dicembre a San Martino Valle Caudina nasce una realtà assolutamente nuova per la Valle Caudina, un evento dedicato al Natale organizzato dall’Associazione “Capannone Motor Club”.

Il Natale è un periodo davvero magico, nel quale le strade delle città del mondo si illuminano di colori. In questa epoca del "mordi e fuggi", lo scopo del "Caudium Christmas Village" è provare a fermare il tempo per godersi di ogni singolo istante con la speranza di mettere al centro il valore delle piccole cose.
Natale vuol dire tempo da vivere in famiglia, il senso del dono e dell'attesa, il tempo di affettività e solidarietà, di calore familiare e tradizioni, tempo di incontri e di scambi di doni che rappresentano l'essenza della reciprocità.

Un evento natalizio unico nella Valle Caudina, ed anche oltre, per qualità e attrattiva, dedicato all’aggregazione sociale, all'intrattenimento, alla promozione del commercio locale, alla riqualificazione di aree sociali, ai servizi rivolti ad un pubblico teso al relax e al divertimento.

Uno degli obiettivi del "Caudium Christmas Village" è far capire, specie ai bambini, il profondo significato del periodo più magico dell'anno. Credere nel Natale alimenta sentimenti di empatia, condivisione e gioia. Mettere al centro la storia di Babbo Natale ricorda ai bambini che è importante esprimere sentimenti di gentilezza, compassione e generosità. Insegna che donare dà gioia sia a chi riceve che a chi dona. Babbo Natale arriva nelle case delle persone per i bambini e porta loro dei doni, senza voler ricevere nulla in cambio. Babbo Natale è quindi la rappresentazione simbolica della bontà, del dono incondizionato e della piena gratificazione. Babbo Natale per i bambini rappresenta un amore grande e universale. Dunque il Natale è un'occasione unica per insegnare ai bambini il senso dell'attesa e del desiderio.

Il "Caudium Christmas Village" è un luogo magico, composto da oltre 14 ambientazioni scenografiche natalizie, selfie set interattivi, parco giochi gonfiabili, area food, animazione e giochi, tutto al coperto, inoltre all'aperto si terrà il mercatino di Natale nelle splendide case di legno.
Il percorso all'interno del villaggio sarà accompagnato da simpaticissimi elfi, che racconteranno ad ogni gruppo la storia e gli aneddoti dei favolosi allestimenti natalizi e prevede: ingresso con la biglietteria, la dogana, la garitta del soldatino schiaccianoci, il polo nord, la fabbrica dei giocattoli, Barbalbero, il villaggio degli elfi, la biblioteca, la casa del Grinch, la stalla delle renne, la slitta con le renne, la sala del trono, il castello innevato, la stazione e il treno, l’ufficio postale, la buca delle lettere.
In tutto 14 ambientazioni, 3 postazioni selfie set, per un percorso magico e indimenticabile.

L’evento prevede 4 aree, unite tra loro ma ben distinte nella loro essenza:
- AREA NATALIZIA, che attraverso un percorso guidato, si snoderà tra scenografie, intrattenimenti ludici, spettacoli, laboratori, attività interattive, musica, che faranno vivere ai grandi, ma soprattutto ai piccini, il clima natalizio più bello che abbiano mai visto, con ingresso a pagamento.
- AREA MERCATINI DI NATALE, attraverso un percorso all’aperto i visitatori si troveranno in un'area attrezzata con case in legno allestite a tema natalizio con ingresso gratuito.
- AREA PARCO GIOCHI con gonfiabili, dove poter giocare in sicurezza ed in ambiente chiuso con ingresso a pagamento.
- AREA FOOD dove gustare comodamente seduti al coperto le delizie del natale, le castagne, i panini, la pizza e tutto ciò che riguarda il cibo natalizio.

Appuntamento a San Martino Valle Caudina, dal 2 al 23 Dicembre, presso l'Oratorio Parrocchiale in Via Aniello Viscione.

Informazioni Aggiuntive
Il villaggio accoglie una visita mattutina fino ad un massimo di 300 bambini
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione