Domenica 7 aprile, un pomeriggio dedicato alla lettura per bambini fino ai 10 anni con "Filastrocche in cielo e in terra" in una location d'eccezione, ovvero sull'Eremo di San Biagio a Cervinara.

Un'attività nuova che s'inserisce in una giornata di festa che tradizionalmente i cervinaresi usano organizzare la domenica successiva alla Pasqua.
S'inizia col cammino sino alla collina di San Biagio, giunti all'Eremo c'è la possibilità di ricevere l'olio che protegge la gola, si prosegue tra musica e pic nic per riscoprire antichi sapori e trascorrere momenti di pura convivialità.

L’associazione La Valle che promuove gli eventi del programma oltre al tradizionale "Gioco della Pignata" quest’anno, grazie ad un'idea di Carmine Clemente, ha introdotto un momento dedicato alla lettura di poesie tratte dal libro di Gianni Rodari "Filastrocche in cielo e in terra". A tutti i partecipanti verrà donato un libro dell’autore di tante opere per bambini ai 3 più bravi un Tablet. L’evento vedrà la partecipazione dell’Omnicomprensivo De Santis e la fattiva collaborazione della dirigente Marro e dell’insegnante Giovanna Monetti.

L'ente promotore intanto sta da tempo cercando di dare lustro a questo luogo tanto caro ai cervinaresi con interventi di ristrutturazione che saranno completati per l’anno prossimo quando ci sarà una grande festa per ringraziare tutti quelli che stanno contribuendo ai lavori.

Appuntamento alle ore 15:30.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia
Chiusure:

DOM

Associazione Culturale "La Valle"
Allegati vari
Allegati: