Dal 29 luglio al 15 settembre il borgo caudino ospiterà la rassegna "Cervinara sotto le stelle", concerti, recital, appuntamenti con la cultura, spettacoli e giochi. Un programma ricco e variegato capace di soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 29 luglio, la prima di tre serata da trascorrere in Villa comunale, tra giochi che fanno parte proprio della storia estiva di Cervinara. Dal 5 al 7 agosto una nuova edizione del "Festival del sottobosco". renderà protagonisti prodotti come funghi porcini e tartufi che potranno essere gustati in un’atmosfera arricchita da musica dal vivo e karaoke.

Alla tradizionale "Festa della pizza" che si terrà sabato 10 agosto a Pantanari, seguirà domenica 11 agosto, nella Villa comunale, un appuntamento che è un fiore all’occhiello di "Cervinara Sotto le Stelle", il concerto di Andrea Sannino fissato per le ore 21:00. L’artista regalerà uno spettacolo unico e dedicato ai romantici di ogni età.

Dal romanticismo al rock , nella serata successiva, quella del 12 agosto, con l'esibizione di una cover band di Vasco Rossi in piazza Trescine. La musica classica, invece, è in programma  il 13 agosto, nell’aula consiliare Antonio Sacco. Gli appassionati potranno assistere al concerto "Cello&Piano".

Il 17 agosto prenderà il via l'atteso torneo di "Beach volley",n programma sfide mozzafiato che dureranno sino al 30 agosto. Il 17 agosto è anche la volta del Concerto itinerante del Complesso Bandistico Città di Cervinara. Il 18 agosto si torna in piazza Trescine con il concerto dei Vieni Vieni Cu Mme. Il 20 agosto si va in piazza Elena con il concerto "R&B senior band".

Il 22 agosto un appuntamento da non perdere. torna Maurizio de Giovanni, grande scrittore e cittadino onorario di Cervinara, che porterà nella villa comunale un reading tra musica e prosa per denunciare la violenza di genere. Si tratta del recital “Pugni nel cuore” con musicisti del calibro de maestro Marco Zurzolo. La presenza di De Giovanni sta diventando un importante appuntamento per la nostra comunità e non solo.

Cervinara Sotto le Stelle continua con il tradizionale appuntamento con la Cena in bianco a cui seguirà, il 24 agosto la "Festa dei bambini"  in Piazza Ioffredo e più tardi, nella bella cornice di Piazza Elena, una serata tutta dedicata alla comicità. Il 26 agosto comincia il "Torneo delle frazioni"a Valle mentre il 28 agosto si sale a Castello per assistere al concerto della Live band Eva&Gabriele ed a seguire dj Robnap

Da segnalare il 29 agosto la serata di musica Rap in Villa Comunale ed il 30 agosto il ritorno dello show Remember 90, una festa da vivere sempre nella villa comunale con la nostalgia della musica panni 90. Conferma anche per la manifestazione "Raduniamo i motori" in programma per il 31 agosto. Il 6 settembre si torna a Piazza Trescine che ospiterà La Corrida, una novità di questa xv edizione di Cervinara sotto le stelle.

Il Festival si chiuderà il 14 settembre con l’evento Squeez in area mercato ed il 15 con una iniziativa di beneficenza in villa comunale.

Cervinara
Via Trescine, 83012, Cervinara AV, Italia