Giovedì 27 giugno, la  Biblioteca Comunale di Cesinali "Mons. Salvatore Favati" presenta la sua nuova iniziativa: l'Atelier artistico-creativo "Case, tane e rifugi" per bambini dai 3 ai 6 anni, con Alessia Montefusco.

Alessia Montefusco atelierista ed esperta di educazione informale, interessata alla ricerca e alla sperimentazione di arti visive, rivolge l'attenzione ai bambini creando laboratori ad hoc. Nei suoi ateliers cerca di valorizzare il ruolo comunicativo dell'arte volgendo lo sguardo all'intercultura e all'inclusione.

"L'arte è un modo di stare con il mondo, "Case, tane e rifugi" è un atelier proposto per immaginare di costruire piccole architetture sotto forma di gioco, dando spazio al concetto dell'abitare, del sentirsi protetto e sicuro, senza appartenenza ma con cura e partecipazione."

Sarà un'occasione per i bambini di esprimere la loro creatività giocando.
Appuntamento alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Cesinali.

Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia