Nuovo appuntamento con la rassegna "Un libro al mese" organizzata dall'associazione "Equilibri APS" per promuovere le opere letterarie dei più amati e apprezzati autori locali. Giunta alla terza edizione, con un calendario cospicuo di incontri, la rassegna intende ampliare il pubblico di lettori coinvolto e valorizzare al massimo le opere degli autori selezionati.

L'autrice Giulia Fabbo, nonchè docente di Materie Letterarie presso il Liceo "Pietro Colletta" di Avellino, nel suo libro "La pausa preziosa"  si lascia ispirare dalla vita, dalla natura, dal mare, la pandemia e la corsa quotidiana. I suoi versi intendono offrire una pausa di contemplazione sull'esistenza al fine di valorizzare ogni occasione di "vita" che nel ritmo incalzante della quotidianità rischierebbe di essere trascurata e perdere di significato. Ai versi dell’autrice fanno spesso da contraltare alcuni scatti che costituiscono il frutto della ricerca e della passione per la fotografia di Domenico Fabbo.
 "La speranza è che la corsa della vita possa essere rallentata e trasformata nel ritmo armonico di una danza".

L'incontro è fissato venerdì 2 febbraio alle ore 18:00 nella Sala Consiliare di Cesinali, introduce l'autrice Sergio Manzo, letture a cura di Maria Basile e Nicola Mariconda, accompagnamento musicale di Valentino Milo.

Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia