Il centro storico di Avellino possiede un fascino senza tempo, chiese, cripte misteriose e cunicoli sotterranei, celano tanti tesori.

Per permettere di farle conoscere parte ‘Cuore di Avellino’, un tour guidato, della durata di due ore, progettato per esplorare i simboli più amati e le gemme nascoste del centro storico.

La partenza è prevista il 5 agosto 2023, alle ore 16:00, dalla magnifica Chiesa Cattedrale dell’Assunta, per poi procedere verso la Cripta romanica di via Sette Dolori, una testimonianza millenaria dell'architettura e della fede di epoche passate.

La successiva tappa sarà alla Confraternita dell’Immacolata Concezione, dove opere d'arte straordinarie si fondono con la storia locale, raccontandoci storie di fede e devozione. Il tour si concluderà  alla Cripta di San Biagio in piazza Duomo, dove l'atmosfera sacra e la bellezza architettonica si intrecciano, catturando i cuori di chiunque vi ponga piede.

Durante la visita guidata, si esploreranno i Cunicoli longobardi, un intricato labirinto sotterraneo che si apre ai visitatori dal basamento della Torre dell’Orologio.  L’ affascinante percorso infine vi condurrà alla Fontana di Bellerofonte, conosciuta anche come “dei Tre cannuoli”. Questa fontana, un simbolo di Avellino, è avvolta da leggende e storie popolari che rendono l'ambiente magico e affascinante.

Informazioni di prenotazione
Solo 30 posti prenotabili