Dall'8 al 19 luglio il Parco delle Acacie di Atripalda ospiterà i laboratori artistici ideati nel progetto d'inclusione sociale "Diversi ritmi", un'iniziativa dell'Associazione locale E. Aprea patrocinata dal Comune di Atripalda.

Esemplificativa rispetto agli obiettivi che il progetto si propone di perseguire è la storia di Pilli la volpe: "nel suo percorso di crescita incontra delle difficoltà, non riesce a concentrarsi sullo studio della musica delle foglie ed è scontenta dell'aspetto della sua coda per il quale viene presa in giro. Un giorno Pilli incontra il suo saggio maestro che le  parla della possibilità di un cambiamento così Pilli trova  nello studio per la musica, che è la sua passione, la forza  per reagire Il volpacchiotto percepisce che, impegnandosi nello studio dei suoni, ce la può fare ‘Perché tutti hanno il diritto e a volte anche il dovere di migliorare la propria esistenza”. Tutto cambia “Perché diventare migliori non è una cosa impossibile'”.
Una storia che è anche un “appello alla pace tra tutti gli animali. Grazie a Pilli tutti gli abitanti del bosco comprenderanno che si può vivere insieme senza farsi del male, senza mobbizzare gli altri e senza discriminarli per i loro handicap fisici, ma valorizzando e armonizzando le differenze e i talenti di tutti”.
Valorizzare le diversità e i talenti di ciascuno, convivere pacificamente, sono questi i valori che abbraccia l'iniziativa.

I laboratori di arte, teatro e musicoterapia si svolgeranno dalle 9:30 alle 11:30 e saranno suddivisi in base alla fascia d'età 3/6 e 7/10 anni, per i più grandi è possibile partecipare facendo esperienza di volontariato.
Per partecipare è necessaria l'iscrizione presso l'Associazione E. Aprea da effettuare entro il 3 luglio.
per Info contattare il numero 380 6335807

Atripalda