A Fontanarosa la magia del Natale si accende con il “Fontanarosa Christmas Village”, un incantevole villaggio di Natale pensato per grandi e piccini.
Organizzato dalla Pro Loco La Fonte e il Forum Giovani, con il patrocinio del Comune di Fontanarosa, il “Fontanarosa Christmas Village”, affidato alla direzione artistica di Maria Teresa Ruzza, sorgerà in via Immacolata nei giorni dell’8 e 9 Dicembre per immergere i visitatori in un’atmosfera magica che solo i mercatini di Natale riescono a creare.

Il clima di festa, però,  inizia il 7 Dicembre con l’inaugurazione del presepe monumentale nel Santuario di Maria Santissima della Misericordia e con la benedizione da parte del Vescovo Sua Eccellenza Monsignor Arturo Aiello alle ore 17:30 a cui seguirà la Santa Messa alle ore 18:00. Grande attesa anche per l’accensione dell’albero di Natale alle ore 19:00. Alle ore 20:00, invece, sarà il momento dell’esibizione nel Santuario da parte del gruppo musicale “Sei Ottavi” che, dopo aver stregato il pubblico di X Factor, delizieranno l’uditorio con il loro repertorio natalizio.

Tantissimi stands enogastronomici e di artigianato locale animeranno il “Fontanarosa Christmas Village” con le loro prelibatezze e creazioni per un’esplosione di magia e gusto a 360°.

Nella giornata dell’8 Dicembre i mercatini di Natale saranno visitabili a partire dalle ore 12:00 con gli stands enogastronomici aperti a pranzo e cena.
Il pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:30, invece, vedrà un momento di pura magia dedicato ai più piccoli: Babbo Natale e il suo elfo saranno pronti a ricevere i bambini con le loro letterine e scattare una simpatica foto ricordo.
Ma Natale significa anche solidarietà e alle 16:38 è previsto l’arrivo dell’associazione “Il Pino Irpino” che, nell’ambito dell’iniziativa solidale “Accorciamo le distanze geografiche e sociali per essere una comunità”, raccoglierà quanto donato per destinarlo alle Caritas e alle reti solidali della provincia di Avellino. Per la giornata previsti tre set di live music a partire dalla mattina con “Frontiere Antimusicali”, alle 19:00 con Meraki e alle 22:00 con Phatback funk.

Il 9 Dicembre il “Fontanarosa Christmas Village” continua alle 18:00 con i tantissimi stands e il live music di Purplebeard alle ore 21:00. Grande chiusura con il dj set di The Pangea.

Il Forum Giovani Fontanarosa ha inoltre stilato il programma "Vacanze natalizie con il Forum"

Da Sabato 2 Dicembre 2023
Contest natalizio
"Luci&balconi di Natale"