Frigento, nel cuore dell'Irpinia, rinnova l'appuntamento con "Cicerchiamo", l'evento che celebra la biodiversità locale attraverso la degustazione di prelibatezze tipiche in un'atmosfera conviviale e festosa.

L'appuntamento è per martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 agosto a partire dalle 20:30 in Via Cedolone.

La protagonista indiscussa dell'evento sarà la cicerchia, un legume antico e versatile, parte integrante della tradizione culinaria irpina. Con la sua ricchezza di sapori e la sua storia millenaria, la cicerchia sarà servita in varie deliziose preparazioni. Ogni boccone rappresenterà un vero e proprio tuffo nelle radici gastronomiche della regione.

L'evento si svilupperà in tre serate, ricche di musica, intrattenimento e una vasta offerta enogastronomica.

La sera dell'8 agosto, in particolare, sarà imperdibile grazie alla speciale cena Slow Food, che offrirà ai partecipanti l'opportunità di assaporare piatti preparati con ingredienti locali e seguendo tradizioni culinarie sostenibili.

L'evento "Cicerchiamo" non è solo un'occasione per gustare piatti deliziosi, ma anche un'opportunità per scoprire e apprezzare la biodiversità del territorio promuovendo uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Con l'atmosfera conviviale, la musica e le attività pensate per grandi e piccini, la manifestazione promette di offrire un'esperienza unica e indimenticabile.

Il programma:

6 agosto

ore 20:30 apertura spazi degustazione
ore 22:30 spettacolo di illusionismo con mago acetino
ore 23:30 revival musica anni 90 con dj Vega

7 agosto

ore 20:30 apertura spazi degustazione
ore 22:30 spettacolo di magia e ventriloquia con Harley il giullare
ore 23:30 karaoke e musica live con starman eventi

8 agosto

ore 17:00 merenda in lis, attività per bambini sulla sensibilizzazione alla lingua dei segni
ore 20:30 apertura cena slow food