Grottaminarda si prepara ad ospitare la seconda edizione di 'Grottaminarda in Lettere', una rassegna culturale che lo scorso anno ha riscosso un grande successo di pubblico.

L'evento, patrocinato dal Comune di Grottaminarda e organizzato dall'associazione Il Quarzo Rosa, si terrà nei giorni 22 e 23 giugno presso il Castello d'Aquino. La manifestazione offrirà un ricco programma di eventi, con musica, libri, arte e artigianato.

Sabato 22 giugno sarà la volta di Rosaria Troisi, sorella del compianto attore Massimo Troisi, che presenterà il suo ultimo libro dedicato al fratello a trent'anni dalla sua scomparsa 'Caro Massimo ti scrivo perchè...' . Seguirà un pomeriggio all'insegna della musica e della poesia napoletana, con la partecipazione di poeti locali che reciteranno le loro opere tra le mura del castello.

Domenica 23 giugno il tema centrale sarà 'Il volo e la corsa'. Saranno presentati due libri: 'Esercizi di Umanità' di Maurizio Picariello, poeta urbano, e 'Racconto di una corsa nella terra del vino' di Flavio Castaldo. I due volumi, che esplorano tematiche profonde e suggestive, offriranno spunti di riflessione al pubblico.

Oltre agli eventi letterari, ‘Grottaminarda in Lettere’ darà spazio anche alle tradizioni e ai sapori locali. Numerosi stand espositivi proporranno libri, opere d'arte e prodotti artigianali, mentre il gruppo folk 'A Funtanella' di San Marco de' Cavoti allieterà il pubblico con danze e canti tipici. Non mancheranno, inoltre, degustazioni di torrone caldo e caffè.

‘Grottaminarda in Lettere’ rappresenta un'occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Grottaminarda. La rassegna, con il suo ricco programma di eventi, è un invito a scoprire la bellezza di questo borgo irpino e ad apprezzare la sua vivacità culturale.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia