Dopo la fortunata presentazione del 10 Giugno scorso, l'Amministrazione comunale di Grottaminarda organizza un secondo appuntamento dedicato al libro “Li cùnt Antich'” di Mina De Luca
In quell'occasione la partecipazione fu talmente grande che il Sindaco, Marcantonio Spera, propose un nuovo incontro riservando maggiori spazi alle piacevolissime letture in vernacolo grottese.

L'appuntamento per una “Serata di lettura” è stato fissato per Domenica 17 Settembre alle 18,30 nella suggestiva cornice dei Giardini Pensili del Castello d'Aquino.

“Li cùnt Antich'” è un’affascinante raccolta di antichi racconti in vernacolo grottese che oltre a riportare indietro nel tempo tra realtà ed immaginazione, usi e costumi, fissa nero su bianco un patrimonio orale che diversamente rischiava di andare dimenticato e perduto. Un'operazione di recupero della memoria delle radici, delle tradizioni, di una cultura contadina che rappresenta l'identità di Grottaminarda.

I brani saranno interpretati dagli attori dilettantistici: Paolo Vitale ed Erika Fierro, introdotti da una breve spiegazione da parte dell'autrice.

Saranno presenti per il saluto istituzionale il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, la Presidente del Consiglio Comunale, Virginia Pascucci, l’Assessora alle Attività Culturali, Marilisa Grillo, l’Assessora alla Promozione delle Tradizioni Popolari, Doralda Petrillo.

La serata sarà presentata dalla giornalista Monica De Benedetto.

L'evento sarà anche l'occasione per effettuare la donazione ufficiale da parte dell'autrice dei proventi dalla vendita del libro alla "Pubblica Assistenza di Grottaminarda".

Grottaminarda
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia