La Biblioteca Provinciale di Avellino “S. e G. Capone” organizza per la prima volta dei Gruppi di Lettura per adulti e ragazzi, un’occasione per (ri)scoprire insieme il valore della lettura e della discussione come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 24 febbraio alle ore 17.00 in Sala Trevisani rivolto agli adulti, si condivideranno le modalità organizzative dell’iniziativa. Con i piccoli lettori invece, il primo appuntamento sarà venerdì 31 marzo presso la sezione ragazzi della Biblioteca Provinciale.

I partecipanti al Gruppo di Lettura (GdL) saranno invitati a leggere in privato un libro che di volta in volta verrà scelto in comune, per poi condividerne insieme emozioni, osservazioni, analisi e approfondimenti. La pratica dei gruppi di lettura si fonderà sulla discussione e il confronto aperto attorno ad uno o più libri scelti dai partecipanti, secondo un calendario di incontri.

La Biblioteca Provinciale metterà di volta in volta a disposizione del gruppo alcune copie cartacee dell'opera scelta e, in alternativa, copie in formato digitale reperibili sulla piattaforma MLOL - Media Library On Line.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione