Per tutti gli amanti della montagna, della natura incontaminata e delle attività all'aria aperta, l'associazione dilettantistica IrpiniAvventura ha ideato un ricco calendario di attività ed escursioni per tutto il mese di giugno. Diversi gli appuntamenti da trascorrere lungo i sentieri e i paesaggi della nostra verde Irpinia.

Sabato 10 Giugno, dalle 9:30 alle 14:00, per chi ha voglia di avventura e scoperta, una passeggiata di 6 Km sulle pendici del Monte Terminio, tra gli innumerevoli percorsi naturalistici immersi nei castagneti e nelle faggete, attraverso lo spettacolare Altopiano di Verteglia. Dopo aver ciaspolato sull'altopiano in inverno, è tempo di andare oltre la piana, in direzione Monte Sassosano.

Il circuito di Sassosano

Un percorso in un ambiente insolitamente silenzioso ed affascinante in cui natura, storia e panorami si uniscono mirabilmente per donarci emozioni uniche.

Un escursione facile e da poter essere intrapresa da tutta la famiglia. Età minima per la partecipazione è di 11 anni. Durata di circa 4 ore. Ritrovo e Ritorno al Ristorante la Faja sull'Altopiano di Verteglia, Montella (AV). E' consigliata la prenotazione e la colazione al sacco.

Dati Tecnici:
Escursione: E
Difficoltà : Facile
‍Percorso Complessivo: 6 km circa
Partenza e arrivo: Altopiano di Verteglia
Punti panoramici: Piana la Foà/ Antecima Sassosano 1350 m sul livello del mare
Dislivello: 150/200 m

Abbigliamento Obbligatorio:
Scarponi da trekking
Abbigliamento a strati
Eventuali ricambi
Cappello/occhiali da sole/crema solare

Consigliata:
Macchina fotografica;
Colazione a sacco;
Acqua 1 litro e 1/2 minimo;
(Età minima consentita 11 anni)

Informazioni Aggiuntive
Note
IRPINIAVVENTURA A.S.D.: associazione sportiva dilettantistica, con lo scopo di promuovere l’attività sportiva legata a particolari discipline di montagna
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni contattare Vincenzo 333 781 4914
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia

Sabato 10 giugno 2023
Dalle 9:30 alle 14:00
Ritrovo presso il Ristorante la Faja – Altopiano di Verteglia Montella (AV).
Sulle pendici del Monte Terminio, attraverso lo spettacolare altopiano di Verteglia, sul circuito del Monte Sassosano

SAB

Montella