International Observe the Moon Night è una celebrazione mondiale della scienza e dell’esplorazione lunare che, dal 2010, si tiene ogni anno. E' organizzata dalla NASA, la famosa agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.

L'associazione ASTRO - Atripalda insieme al Comune di Atripalda hanno fatto richiesta di partecipazione e la NASA ha accettato l’iniziativa e ha inserito, l’associazione, come membro ufficiale sul proprio sito, patrocinando l’ evento e inviando materiali e certificati di partecipazione da consegnare ai partecipanti.

L'evento "Observe the Moon" ci sarà sabato 18 e domenica 19 Novembre, a partire dalle ore 17.00.

All'evento parteciperà Antonio Feoli, professore associato di Fisica all’Università del Sannio e tra i principali esperti in Italia nell’elaborazione statistica di dati sperimentali in Astrofisica, che terrà un seminario sulla cosmologia.

Il Programma:

Ore 17.00 - Seminario "L'Universo prima e dopo Einstein" a cura del Prof. Antonio Feoli, Astrofisico e cosmologo dell'Università del Sannio, nella Biblioteca comunale Atripalda.

Ore 18.00 - Osservazione astronomica con i telescopi professionali dell'associazione, ammirando la Luna, Saturno e di tutti gli oggetti celesti presenti. In piazza Umberto I ad Atripalda, subito dopo il seminario.

Questo evento è in memoria del caro socio Sergio Miele.

Informazioni di prenotazione
Libero accesso.