A San Martino Valle Caudina si rinnova il tradizionale appuntamento con la "Sagra del Cicatiello", evento che rientra nel programma di “Illumina la Notte”, promosso dal Comune, in sinergia con la Parrocchia, la Pro Loco e il Forum dei Giovani.

Una festa antica che ogni anno ricade nel corso delle celebrazioni in onore del Santo Patrono San Martino Vescovo, e che unisce religiosità e tradizione culinaria.

Il protagonista indiscusso è il "Cicatiello", un formato di pasta tipico locale realizzato a mano dalle donne del luogo, condito con il classico ragù con carne di maiale, lasciato in cottura dalla mattina. Ma, oltre al piatto tipico, sarà possibile acquistare e degustare anche le altre eccellenze della enogastronomia locale presso i numerosi stand collocati lungo il corso principale del paese.

Nel programma della manifestazione, oltre agli eventi religiosi legati al Santo Patrono, anche tanta musica live, intrattenimento e una vasta area giostre per i più piccoli.

SABATO 11 NOVEMBRE
Ore 17:00
- Santa Messa e la successiva Processione per le strade del Paese
Ore 19.00 - Degustazione del piatto tipico "Cicatiello" presso la Sala Unicef