Sabato 5 luglio, alle ore 21.00, presso lo storico Palazzo Filangieri di Lapio, andrà in scena lo spettacolo teatrale 'Occhiopinocchio', messo in scena dal Gruppo Teatrale Lapiano.
Lo spettacolo rappresenta il saggio finale del laboratorio teatrale curato dal Teatro Eidos, sotto la direzione di Virginio De Matteo, che ne ha curato anche la riduzione e l’adattamento, ispirandosi liberamente a 'Le avventure di Pinocchio' di Carlo Collodi.
L’iniziativa, realizzata grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, coinvolge numerosi allievi che calcheranno il palcoscenico per portare in scena una versione originale e coinvolgente della celebre fiaba italiana.
La regia è affidata a Virginio De Matteo, con l’assistenza alla regia di Mimmo Soricelli, mentre le scenografie e il light design sono a cura di Maurizio Iannino e dell’organizzazione Scenografia Iannino s.a.s.
L’evento rappresenta un momento di sintesi e valorizzazione del percorso formativo svolto dai partecipanti al laboratorio teatrale e come un’occasione per gli amanti del teatro amatoriale di qualità.
Palazzo Filangieri
Via Roma, 83030 Lapio AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login