Limina Teatro, l’unico spazio teatrale indipendente nel cuore del centro storico di Avellino, riprende la sua programmazione didattica ed artistica per l’anno 2022-23 con un ricco programma di laboratori teatrali per tutte le fasce d’età, corsi di teatroterapia, workshop, giornate di formazione, spettacoli, performance artistiche e musicali ed incontri culturali.

Primo appuntamento domenica 4 settembre alle ore 19.30 con lo spettacolo “AmletOfelia”, della compagnia teatrale “La Fermata”

"La storia di Amleto è legata a quella di Ofelia. Sono due personaggi profondamente interdipendenti. La nostra messa in scena parte da un presupposto: e se l'intento di Shakespeare fosse stato quello di rappresentare, "ingannando" il pubblico con una trama, in realtà un processo interiore? Se il fantasma del padre ucciso, ad esempio, non fosse altro che una presa di consapevolezza? Prendendo a piene mani dal discorso sulla psicanalisi e i complessi di Edipo ed Elettra, la regia di questo spettacolo resta su un filo costantemente sospeso tra il Bardo e Freud: perché, secondo noi, tutto ciò che avviene in scena, sta avvenendo all'interno dei personaggi (e noi abbiamo solo cercato di esplicitarlo)".

Regia di: Francesco Teselli e Gilda Ciccarelli
Con: Francesco Teselli e Gilda Ciccarelli
E con: Federico Ciccarelli e Maddalena Piccolo
Suoni e musiche dal vivo di e con: Gabriele Griffa.

Alla fine dello spettacolo è previsto un momento di confronto con i registi ed i componenti della compagnia.

Informazioni Aggiuntive
Limina Teatro si trova in Via Sant’Antonio Abate 1/C, Avellino, Italy