Il Caffe Letterario del Castello D’Aquino di Grottaminarda ospiterà giovedì 24 luglio alle 22.00 un concerto della formazione giapponese-australiana, i Matsumoto Zoku Band.

Si tratta di uno spettacolo strumentale originale basato sull’integrazione del beatbox urbano con le sonorità dell’handpan e del didgeridoo, arricchite da chitarra e basso. Questa sintesi sonora genera una vibrazione musicale in cui funk, psychedelia e groove si fondono in un’esperienza armonica e multilivello.

Fondata nel 2013 a Melbourne dai fratelli Reo e Koji Matsumoto, il gruppo si è evoluto nel 2022 con l’ingresso di Kenta Hayashi alla chitarra e Nory al basso, componendo una formazione completa e sofisticata. La loro proposta musicale scavalca generi come Dance, Psy Trance, Funk, Chill, Ambient, Elettronica, Hip Hop e Rock, risultando in una performance cinematica e avvolgente, frutto di influenze trasversali e costante ricerca innovativa.

La band ha calcato palchi in 14 paesi, esibendosi in 41 città e vantando una presenza costante al prestigioso Ozora Festival di Ungheria, dove si sono esibiti come artisti residenti sul Dragon Nest Stage per diverse edizioni. Nel corso del 2025 hanno registrato il nuovo album ad Amsterdam in vista di un tour italiano in diverse città, tra cui la tappa al Castello D’Aquino programmata per il 2 marzo.

Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


GIO
dalle 22:00

Numero di telefono
Telefono:
320 964 8749
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Caffe Letterario
Mappa
Poligono GEO

Castello d'Aquino

Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima