Dal 5 Marzo al 16 Aprile al Teatro 99 di Mercogliano in scena la stagione “Danza 2023”.

L'esordio dil 5 Marzo, in scena lo spettacolo  “Body Moods (Kids Edition)” presentato da Borderline Danza , con le Coreografie: Claudio Malangone, con  Luigi Aruta, Antonio Formisano, Gia Ruoppo, Adriana Cristiano.

Il 19 Marzo  2023 Movimento Danza Presenta “Sulle Ali Della Gravità" di Sonia Di Gennaro. A seguire (non è previsto intervallo)  lo spettacolo “Place Is The Space "di Gabriella Stazio.

Infine il 16 Aprile 2023 l’Associazione Campania Danza presenta“The L(O)Ast Jew”.Con Simone Centanni, Francesca D’arienzo, Olimpia Milione, Melania Nicastro, Loris Vestuto .
Voce Fuoricampo: Felice Avella
Coreografe: Simone Liguori
Drammaturgia: Eirene Campagna
Produzione: Associazione Campania Danza.

“Body Moods (Kids Edition)

Suggestioni a colori e moltiplicate per quattro. I temperamenti dell’essere umano, analizzati nell’antichità dal punto di vista medico e prima ispirazione per gli psicologi dell’antica Grecia, si traducono in passi di danza. Con “Body Moods kids edition” di Borderline Danza prende il via, domenica 5 marzo alle 18.30, la Stagione Danza 2023 del teatro 99 Posti di Mercogliano (Av) che, nato nel 2002, in pochi anni è riuscito ad affermarsi come luogo di spettacolo, laboratorio permanente e centro di confronto. Ad inaugurare la stagione sarà la nuova produzione di Borderline Danza. Melanconico, collerico, sanguigno, flemmatico: quale di queste caratteristiche i piccoli spettatori sentiranno più propria? «Questo spettacolo, parte dalla teoria di Ippocrate, il padre della medicina, secondo il quale ogni corpo è formato da un insieme di quattro emozioni, alle quali corrispondono i quattro organi principali e i quattro elementi: cervello e acqua per il flemmatico, cuore e aria per il sanguigno, fegato e fuoco per il collerico, stomaco e terra per il malinconico. In ognuno di noi queste emozioni - paura, gioia, rabbia, tristezza - quando non sono in equilibrio tra di loro possono prevalere le une sulle altre e il corpo può soffrire», spiega il coreografo e regista Claudio Malangone alle prese con questa produzione per bambini realizzata con il sostegno Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Campania. Body Moods non è un racconto quanto un percorso di volta in volta cangiante, delineato dalla percentuale di biotipo presente tra pubblico e palco per evidenziare cosa accade ad un temperamento quando è in eccesso. Quattro interpreti, Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Antonio Formisano, Giada Ruoppo, con i loro umori prevalenti affronteranno, come una squadra un viaggio, come superare le difficoltà quando si presentano. Le luci sono di Francesco Ferrigno; l’organizzazione di Hanka Irma Van Dongen. Prima dello spettacolo la compagnia terrà un workshop di danza contemporanea (l’appuntamento è a numero chiuso, la prenotazione obbligatoria)

Informazioni Aggiuntive
Per poter accedere agli spettacoli è necessario associarsi al Teatro 99 Posti