Domenica 24 settembre, dalle ore 17:30, Irpiniavventura organizza 'La notte dei Pianeti e della Luna'.

Un'esperienza riconciliante con la natura di notte. Escursione all’imbrunire nel Parco Regionale del Partenio di circa 5 chilometri totali, il percorso si dirigerà verso un punto panoramico dove al calar del sole si potrà ammirare il Vesuvio, le isole (Capri, Ischia, Procida), la costa Sorrentina, la costa Salernitana ed una parte del Cilento.

L’escursione continuerà fino ad uno dei pianori di natura carsica del parco dove sdraiati si ammirerà lo spettacolo del cielo, guardando la stella Polare e le costellazioni con spiegazione mitologica annessa.

Ogni partecipante avrà la possibilità di osservare con il telescopio la Luna, Saturno e Giove e gli oggetti del profondo cielo(ammassi stellari, stelle, nebulose e galassie).

L’Attività in collaborazione con Passione Astronomia vedrà la presenza di Pasquale D’Anna, astrofilo ed admin del portale citato.

Informazioni Aggiuntive
Domenica 24 settembre
Raduno al santuario di Montevergine
Informazioni di prenotazione
Le attività potranno essere svolte solamente diventando soci o tesserati Irpiniavventura .
L’attività è soggetta a variazioni o annullamento legate al tempo.
Mercogliano
Località Montevergine, 83013 Mercogliano AV, Italia