A Mercogliano, Viale San Modestino si prepara ad accogliere la terza edizione di “Al Vial’Estate”, format di animazione e spettacoli per bambini, musica ed intrattenimento.
Si inizia domenica 28 luglio a partire dalle ore 18:00 e si continua tutte le domeniche fino al 1 settembre.
“Riproponiamo un contenitore di eventi che, di anno in anno, sta diventando un atteso appuntamento di richiamo per le famiglie – commenta il Sindaco Vittorio D’Alesso – ed anche un’opportunità sempre nuova di fruire del fresco e della tranquillità del nostro Viale.
L’ edizione 2024, in sinergia con la Pro Loco e il Forum dei Giovani, l’abbiamo immaginata come un percorso di intrattenimento culturale, musicale, di divertimento dedicato ai bambini, che si intersecano alle proposte delle associazioni e ci accompagneranno fino ad una festa finale che realizzeremo a settembre.”
L’iniziativa, già proposta e realizzata con successo prima della pandemia, ha l’obiettivo di rendere più piacevoli le domeniche di isola pedonale, con un contenitore di micro eventi dedicati a diverse fasce d’età che spazieranno dagli artisti di strada itineranti, agli spettacoli per bambini e ragazzi, ai corner di intrattenimento teatrale e musicale.
"Questa iniziativa va ad arricchire il programma dell'estate che, come ogni anno - afferma il sindaco - si avvale della collaborazione delle associazioni e dei comitati che sono l'anima della nostra città. Si spazierà dalla musica all'enogastronomia, dalla cultura alla street art nel borgo, fino ad una sorpresa musicale che l'Amministrazione ha in serbo".
-
DOM
Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login