Il Teatro 99 posti di Mercogliano ha organizzato nelle giornate da giovedì 27 a sabato 29 giugno un workshop per l'attore con performance finale, condotto da Roberto Negri.

Oggi come sempre il palco è per l’attore l’occasione di evolversi umanamente. La ricerca del senso profondo dell’arte scenica deve essere anche una ricerca su sé stessi, sul comico e sul tragico che convivono in ognuno.

Il percorso di studio verte sulla scoperta di questi elementi, essenziali per una interpretazione dinamica e significativa. Riconoscere la propria natura, le proprie qualità per esaltare la qualità espressiva.

Il metodo di lavoro è incentrato su esercizi di consapevolezza dello spazio e della relazione, estratti dalle tecniche di formazione della scuola russa. Alternando e integrando fisicità e vocalità, gli attori esploreranno sia la propria potenzialità sia l’interazione scenica con i compagni. Parallelamente si darà immediata applicazione delle tecniche studiate, praticando l’allestimento di scene tratte da vari autori sia classici che moderni. Un’occasione per stimolare la creatività personale e maturare una propria specificità interpretativa.

Questa opportunità sarà naturalmente manifesta in un processo di lavoro collettivo e individuale, sempre ricordando che – play theatre – il gioco è e sempre sarà la chiave essenziale di quest’arte.

A condurre il percorso sarà Roberto Negri, attore e regista di grande esperienza,  che si forma professionalmente con maestri di calibro internazionale quali N. Karpov, E. Nekrosius, A. Fersen.

Lavora in teatro con la regia, tra gli altri, di G. Albertazzi, L. Ronconi, A. Pugliese, P. Nagy, E. Lamanna.
Per il cinema è diretto da vari registi tra cui N. Moretti, S. Sollima, M. Danieli, G. Base.

Per la televisione tra gli altri da D. Damiani, E. Oldoini, R. Tognazzi, L. Miniero, R. De Maria.

Come regista mette in scena opere da Sartre, Beckett, Shakespeare, Boll, Brecht.

Informazioni Aggiuntive
Workshop con numero posti limitato – MAX 15 ALLIEVI
20% di Sconto per gli allievi iscritti ai Laboratori 2024-2025 del Teatro 99 Posti
INFO E PRENOTAZIONI: 389 885 6273