Ritorna, dopo la prima edizione del 2019 e le interruzioni nei successivi due anni, “La stagione delle meraglie irpine”. Sabatto 22 e Domenica 23 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 01:00 un trionfo di sapori autunnali e non solo in Piazza “Franco Angrisani” al Passo di Mirabella Eclano

Il programma 

Mostra-Mercato del tartufo bianco pregiato e tartufo nero, porcini e prodotti tipici autunnali: castagne, nocciole, vino, olio, funghi. Nell’esposizione non mancheranno miele, torroni, formaggi, salumi, birre artigianali e liquori. 

-Gastronomia tipica a tema

-Laboratorio del Gusto

-Intrattenimento musicale. 

-Spazio per la gara di bellezza e  prova di lavoro dei cani da tartufo. Si porrà l’attenzione sulle qualità morfologiche del cane con dimostrazione a tempo. 

L’Irpinia è ricca di diverse specie di tartufo, è presente anche quello bianco, specificamente in Alta irpinia. La provincia di Avellino, infatti, può contare su 6 specie di tartufi tra i 9 commestibili. 

“La stagione delle meraviglie irpine” sarà organizzata in stand, casette espositive di commercianti provenienti anche dalle altre province campane.

L’organizzazione è affidata all’Associazione Onlus “Bulldog” che ha curato da qualche anno a questa parte la “Festa della Birra” a Mirabella Eclano. La “Stagione delle Meraviglie Irpine” giunge così alla seconda edizione, da un’idea di Roberto Pascarella, esperto tartufaio, ristoratore e appassionato di prodotti tipici autunnali che la nostra Irpinia regala con tanta generosità. 

Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Indirizzo
Dove:
Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

22 e 23 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 01:00
-
SAB DOM
dalle 11:00 alle 01:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Mappa
Poligono GEO

Mirabella Eclano

Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima