Sabato 27 e Domenica 28 Luglio alla frazione Calore di Mirabella Eclano si terrà la tradizionale "Sagra della Pannocchia", giunta alla sua 46^ edizione.

Nota come la più antica manifestazione enogastronomica della Valle dell'omonima località, la "Sagra della Pannocchia" è organizzata dalla Pro Loco "La Pannocchia" con il patrocinio del Comune di Mirabella Eclano, della Provincia di Avellino e della Regione Campania. L'evento enogastronomico offre ai partecipanti la possibilità di degustare diversi piatti e prodotti tipici, tra i più autentici e genuini.

“Non sarà la stessa festa senza Bilal. Gli volevamo tutti bene. Questa edizione della sagra della pannocchia sarà dedicata a lui e agli altri 3 ragazzi che hanno perso la vita nell’incidente a Mirabella Eclano”. Lo sottolineano i componenti dell'organizzazione. Un'altra data non è stato possibile individuarla.

Si potranno gustare spighe cotte, polenta, pane biondo, cecatielli con pulieio, salsicce arrostite, carne con peperoni, minestra maritata, gelato di mais, il tutto annaffiato da ottimo vino Aglianico locale. Le due serate saranno allietate da noti complessi musicali, rendendendole uniche nella loro cornice folkloristica.

Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia

SAB DOM