"Servono solo un po' di coraggio ed emozioni autentiche, il resto è qualcosa che ancora va conquistato". Maggi Martina, in arte Moà, è la seconda artista ad esibirsi sul palco del Teatro Solimene di Montella (Av) per la quarta edizione di Femminile Plurale, la rassegna musicale organizzata da Atacama aps e dedicata alle cantautrici esordienti.

Sabato 13 maggio alle ore 21:00, il secondo appuntamento della rassegna con una cantante umbra che lo scorso 13 aprile è tornata con un nuovo manifesto di libertà dedicato a tutte le donne: "Strega", scritta in collaborazione con Andrea Mescolini. Il brano nasce per dare forza a chiunque stia lottando una battaglia importante: "Che si parli di autoerotismo, di body-shaming o di orientamento sessuale non importa, dobbiamo insistere, anche se ci sentiamo fragili e sole, non dobbiamo nasconderci".

Un beat elettro pop ci prende per mano e ci conduce, con il suo sapore dark e tribale, a ballare fino all’alba, in una sorta di rituale liberatorio. "Saremo giudicate? Assolutamente sì. Agli occhi di chi non è libero la libertà di qualcun’altra potrà apparire come un atto folle, ma del resto, tutto ciò che non si conosce e non può essere controllato, spaventa". Moà prende come sua ispirazione personale la figura di Giovanna D’Arco, un emblema di chi è pronto a farsi bruciare sul rogo piuttosto che rinnegare se stesso. "Perché la fede più cieca fa di te un pazzo o una strega".

Maggi Martina, in arte Moà, nasce ad Orvieto il 27 giugno 1995. Inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica quando a 5 anni prende le prime lezioni di chitarra classica e a 10 anni quelle di canto, stregata dai suoi idoli: Aretha Franklin, Beyoncé, Etta James e Tracy Chapman.

A 16 anni entra a far parte dell'orchestra giovanile popolare diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna, calcando i palchi dell’Umbria Folk Festival e collaborando con artisti come Francesco De Gregori.

In occasione dell’ Orvieto4evershow, condivide il palco con Andrea Bocelli ed Usher. Nel febbraio del 2018 esce "Straordinario trip", ospite d'onore il sax di James Senese.

Nel 2019 partecipa ad "All together Now" in onda in prima serata su Canale 5, riceve ottimi consensi da parte del pubblico e della giuria, totalizza subito i cento punti che le permettono di accedere in finale. Pochi mesi dopo compare sul palco di X Factor ottenendo quattro si dai giudici e la standing ovation del pubblico con il brano "Formidable", interpretato al pianoforte.

Nel dicembre del 2020 decide di prendere il nome d'arte Moà, cantando il brano inedito, "We’ll Run". Nel 2021 vince Area Sanremo con il brano ''Sirena Senza coda'' e prende parte al programma "Dalla strada al palco", condotto da Nek.

Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni: