L'Associazione Ama Next - Generation di Montella ritorna a gennaio 2023 con un importante appuntamento: una due giorni con "Le pizze di Simone Pizza", un'iniziativa di solidarietà e una raccolta fondi per portare avanti le loro attività di tutela, salvaguardia e promozione del patrimonio naturale e culturale nonché le loro politiche di inclusione e sostegno giovanile.

Gli amanti del trekking e della natura non potranno non partecipare alle loro passeggiate alla scoperta delle bellezze del Parco Regionale dei Monti Picentini, festeggiare con loro sotto un cielo stellato o accanto ad un falò e pernottare in uno dei rifugi più suggestivi che offre la nostra verde Irpinia.

L'appuntamento è per giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2023 al rifugio "Caserma dei Candraloni", una struttura immersa nella faggeta, localizzata sull'Altopiano di Verteglia e raggiungibile imboccando, sia a piedi che tramite mezzi a motore, una carrareccia di 700 m dalla SP ex SS574, alle spalle del ristorante "La Bussola". I servizi all'interno comprendono: acqua corrente, elettricità, riscaldamento a legna, camere da letto, cucina, bagni con doccia e scaldabagno. Disponibile anche connessione Wi-Fi.

Il raduno è previsto alle ore 20:30 di giovedì 5 gennaio presso il Rifugio per un "Pizza Party" e giochi natalizi aspettando la Befana. E' possibile pernottare nel rifugio e il giorno seguente, il 6 gennaio, intraprendere una piacevole passeggiata in montagna seguendo il percorso delle acque che conduce alla Grotta Candraloni e le sorgenti del fiume Calore.

Una due giorni a stretto contatto con le genuinità del territorio irpino: natura, buon cibo e ottima compagnia.

Programma dell'evento:

Giovedì 5 gennaio alle ore 20:30, raduno presso il Rifugio Candraloni di Verteglia

Pizza Party e giochi natalizi aspettando la Befana;

Venerdì 6 gennaio, in mattinata, escursione lungo "La Via dell'Acqua".

La quota di partecipazione per il solo "Pizza Party" del 5 gennaio è di 15 euro; per il Pernottamento nel Rifugio Candraloni + 5 euro; la quota di partecipazione  all'escursione lungo "La Via dell'Acqua" è di 10 euro.

Informazioni Aggiuntive
Note
AMA nasce dall'idea di un gruppo di giovani ragazzi montellesi con l'intento di valorizzare e promuovere la bellezza dei territori irpini oltre che ad essere parte attiva sui temi dell'ambiente e della musica tramite eventi ed iniziative ad hoc.

Re_Start Picentini è un progetto dell'Associazione AMA di durata quinquennale (2022-2026) articolato di anno in anno in differenti azioni volte al perseguimento delle attività statutarie di valorizzazione, salvaguardia e promozione del territorio, nonché politiche di inclusione e sostegno giovanile.
Informazioni di prenotazione
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Alessandro: +39 327 707 947

La quota di partecipazione per il solo "Pizza Party" del 5 gennaio è di 15 euro; per il Pernottamento nel Rifugio Candraloni + 5 euro; la quota di partecipazione escursione lungo "La Via dell'Acqua" è di 10 euro.
Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia

Giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 20:30, raduno presso il Rifugio Candraloni di Verteglia

Pizza Party e giochi natalizi aspettando la Befana;

Venerdì 6 gennaio, in mattinata, escursione lungo "La Via dell'Acqua"

GIO VEN

Prezzi di accesso