“Impresa e sostenibilità come nasce una startup green”, questo il titolo del libro di Giovanni Moccia che verrà presentato domenica 14 aprile alle ore 18:00 presso la Biblioteca Mons Militum di Montemiletto.

Il testo analizza la sostenibilità in tutti i suoi aspetti e declinazioni per poi offrire un vademecum sul come fare impresa soprattutto in ambito green.

Giovanni Moccia si è laureato nel 1993 in Economia Aziendale all'Università di Salerno, ha frequentato diversi master e scuole di specializzazione.

Nel 1995 assistente presso la cattedra di Diritto Tributario presso l'Università di Salerno - Facoltà di Economia e Commercio.

Nel 1996 fondatore dello Studio di Consulenza IMMOFIN di Mercato San Severino (Sa).

Dal 2007 responsabile dello Studio MOCCIA CONSULENZE (Salerno-Roma), specializzato nella consulenza per la PMI e la P.A : finanza e creazione d’impresa, tutoraggio startup, business planning, diagnostica aziendale, piani di valutazione e di ristrutturazione aziendale.

Da febbraio 2011 Presidente e co-fondatore del Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali MONDISOSTENIBILI.

Dal 2014 co-founder di EXIT STRATEGY, network per la formazione d'impresa, sia in presenza che e-learning.
Fautore della nascita di sportelli per la creazione d'impresa presso comuni ed organizzazioni in tutta la Regione Campania.

"Giornalista" per diletto, autore di pubblicazioni tecniche, è spesso ospite di programmi radiotelevisivi, conduce Che Impresa! su Radio Ponte-Regeneration.

Il Programma:

Modera: Filippo Ispirato- Giornalista Pubblicista

Saluti: Florindo Garofalo – Presidente della Pro Loco di Montemiletto

Intervengono:

Carmine de Angelis– Sindaco di Chiusano, Consigliere alla Vice presidenza del Consiglio e delegato fondi europei, Capofila del progetto Green Community Irpinia

Francesco Basiel – Imprenditore FMC Srl

Gianluca Rotondi – Imprenditore MAC SOLUTION

Direzione artistica:  𝘊𝘪𝘯𝘻𝘪𝘢 𝘊𝘰𝘭𝘢𝘳𝘶𝘴𝘴𝘰

Informazioni di prenotazione
evento libero
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia